2019 | IL GRANDE LIBRO DELLA DANZA
Edizione: Italiano
è un manuale per i giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della danza classica. È dedicato a chi studia danza o sogna di farlo. In un unico libro la storia, gli esercizi di base, i consigli dei professionisti, gli stili principali, i ballerini più noti, le trame dei grandi balletti, le scuole più prestigiose e tutto ciò che riguarda quest'arte. Età di lettura: da 7 anni.
2015 - BALLERINA" Prefazione di Carla Fracci
Edizione: Italiano
è il nuovo libro sulla danza classica dedicato a giovani ballerini che già conoscono le regole fondamentali del mondo della danza. Per diventare ballerini professionisti è necessario avere tecnica, costanza e determinazione. Ma è importante anche conoscere la storia della danza, il repertorio, le étoiles leggendarie che più hanno influenzato l'arte del balletto, sapere quali sono le scuole più prestigiose del mondo e cosa significa danzare a livelli professionali anche da un punto di vista legislativo
2015 | IL GRANDE LIBRO DELLA DANZA
Edizione: Italiano
dall'esperienza di un grande professionista, tante pagine dedicate a chi desidera muovere
i primi passi in questo mondo meraviglioso. La storia, gli esercizi fondamentali (dalla sbarra ai grandi salti e agli esercizi con le punte), gli stili principali (dal balletto classico alla danza contemporanea) e tanti consigli pratici per avvicinarsi alla danza nel modo migliore: come scegliere una buona scuola, l'abbigliamento adeguato, la corretta alimentazione, nozioni di base di anatomia e fisiologia del movimento e rimandi a link specializzati.
2015 | БАЛЕТ БОЛЬШАЯ КНИГА
Edizione: Russo
Questa pubblicazione de "Il Grande Libro Della Danza" di Roberto Baiocchi tradotta in lingua russa da Oksana Mushtanova, riporta il balletto in modo dettagliato e, allo stesso tempo, semplice in ogni capitolo. I ballerini principianti conosceranno la storia del balletto, apprenderanno fatti interessanti dal mondo della danza, padroneggeranno le sue sottigliezze tecniche e troveranno preziosi consigli che aiuteranno ad avvicinarsi con competenza allo studio della disciplina della danza. E' un libro non solo per tutti gli appassionati di danza e per coloro che hanno deciso di unire le loro vita ma per una vasta gamma di lettori.
2010 | DANZA CLASSICA Edizione: Italiano
Un manuale interamente dedicato alla danza classica: per esercitarsi dai passi di base a quelli più complicati e vivere da vicino le emozioni di una vera ballerina!
2009 | WIELKA KSIEGA BALETU
Edizione: Polacco
Grazie a questo libro di Roberto Baiocchi tradotto in Polacco da Magdalena Galiczek-Krempa, imparerai a conoscere la storia della danza, gli stili più importanti: danza classica, danza moderna, danza contemporanea e hip-hop, i nomi dei ballerini più famosi e dei più grandi compositori e le coreografie dei balletti più meravigliosi. Imparerai dove si trovano le prestigiose scuole di ballo e i teatri più famosi. Troverai anche collegamenti a siti web dedicati al balletto e ai nomi delle riviste pertinenti, nonché un glossario della terminologia del balletto.
2009 | ΧΟΡΟΣ
Edizione: Greco
Opera editoriale "Il Grande Libro Della Danza" di Roberto Baiocchi tradotta in Greco da Eleni Touloupi, la Prima Edizione è stata pubblicata nel mese di Ottobre 2009 da Costas A. Giannikos per la Casa Editrice Modern Times S.A - Athens Greece.
2009 | ΣTHN ΙΔΙA ΣEIPA - ΕΙΔΙΚΟΣ ΧΟΡΟΣ
Edizione: Greco
Diario Agenda "Io Ballerina Speciale" di Roberto Baiocchi tradotta in Greco da Eleni Touloupi. La Prima Edizione è stata pubblicata nel mese di Ottobre 2009 da Costas A. Giannikos per la Casa Editrice Modern Times S.A - Athens - Greece
2006 | IL GRANDE LIBRO DELLA DANZA
Edizione: Italiano
0pera editoriale Best Seller, la prima edizione è stata pubblicata in lingua italiana nel mese di Settembre 2006 dalla Casa Editrice Giunti S.p.A. di Firenze.
in aggiornamento