In questa sezione puoi visualizzare  tutti i libri e manuali di danza e balletto scritti da Roberto Baiocchi pubblicati dalla prestigiosa Casa editrice GIUNTI 

clicca sulla foto
per acquistare il libro su  
AMAZON

"Ballerina"  
prefazione Carla Fracci 
Edizione: Italiano
è il nuovo libro sulla danza classica dedicato a giovani ballerini che già conoscono le regole fondamentali del mondo della danza. Per diventare ballerini professionisti è necessario avere tecnica, costanza e determinazione. Ma è importante anche conoscere la storia della danza, il repertorio, le étoiles leggendarie che più hanno influenzato l'arte del balletto, sapere quali sono le scuole più prestigiose del mondo e cosa significa danzare a livelli professionali anche da un punto di vista legislativo

clicca sulla foto
per acquistare il libro su  
AMAZON

"Il Grande Libro della Danza" 
Edizione: Italiano
dall'esperienza di un grande professionista, tante pagine dedicate a chi desidera muovere 
i primi passi in questo mondo meraviglioso. La storia, gli esercizi fondamentali (dalla sbarra ai grandi salti e agli esercizi con le punte), gli stili principali (dal balletto classico alla danza contemporanea) e tanti consigli pratici per avvicinarsi alla danza nel modo migliore: come scegliere una buona scuola, l'abbigliamento adeguato, la corretta alimentazione, nozioni di base di anatomia e fisiologia del movimento e rimandi a link specializzati. Non mancano pagine dedicate a quella che deve essere la cultura di base di ogni ballerina e ballerino: le professioni della danza, le trame dei grandi balletti e dei musical più famosi, i film sulla danza, i maggiori compositori, i nomi dei ballerini più noti, i teatri più importanti, e un chiaro dizionario per parlare, subito, la lingua della danza.

clicca sulla foto
per acquistare il libro su  
AMAZON

"Il Grande libro della Danza" 
Edizione: Italiano
è un manuale per i giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della danza classica. È dedicato a chi studia danza o sogna di farlo. In un unico libro la storia, gli esercizi di base, i consigli dei professionisti, gli stili principali, i ballerini più noti, le trame dei grandi balletti, le scuole più prestigiose e tutto ciò che riguarda quest'arte. Età di lettura: da 7 anni.

clicca sulla foto
per acquistare il libro 
on-line

"Il Grande libro della Danza"
Edizione: Russo

Questa pubblicazione in lingua russa  riporta il balletto in modo dettagliato e, allo stesso tempo, semplice in ogni capitolo. I ballerini principianti conosceranno la storia del balletto, apprenderanno fatti interessanti dal mondo della danza, padroneggeranno le sue sottigliezze tecniche e troveranno preziosi consigli che aiuteranno ad avvicinarsi con competenza allo studio della disciplina della danza.    E' un libro non solo per tutti gli appassionati di danza e per coloro che hanno deciso di unire le loro vita ma per una vasta gamma di lettori.







clicca sulla foto
per acquistare il libro su  
AMAZON

"Danza Classica"                          Edizione: Italiano      
Un manuale interamente dedicato alla danza classica: per esercitarsi dai passi di base a quelli più complicati e vivere da vicino le emozioni di una vera ballerina!





clicca sulla foto
per acquistare il libro   
on-line

"Il Grande libro della Danza"  Edizione: Polacco 

Grazie a questo libro imparerai a conoscere la storia della danza, gli stili più importanti: danza classica, danza moderna, danza contemporanea e hip-hop, i nomi dei ballerini più famosi e dei più grandi compositori e le coreografie dei balletti più meravigliosi. Imparerai dove si trovano le prestigiose scuole di ballo e i teatri più famosi. Troverai anche collegamenti a siti web dedicati al balletto e ai nomi delle riviste pertinenti, nonché un glossario della terminologia del balletto. Questo libro, scritto con passione e amore da un ballerino professionista, ti permetterà di vivere il mondo del balletto dal pubblico e dietro le quinte. Grazie ad esso conoscerai l'affascinante mondo della danza, lo capirai e lo amerai. Forse un giorno sarà il tuo mondo !